11 marzo: manifestazioni in memoria di Lorusso a Bologna

di Daniele Salerno

Manifesto per Lorusso (@Enrico Scuro)

In mattinata a Bologna alla presenza di alcune autorità locali e accademiche si è tenuta una cerimonia di commemorazione per il 34° anniversario della morte di Francesco Lorusso, davanti la lapide che ne ricorda l’uccisione (in via Mascarella). Domani, 12 marzo, alle ore 17 partirà da Piazza Verdi un corteo in memoria di Lorusso (pratica commemorativa abbandonata per anni e ora recuperata).

Si terranno a Bologna tra l’11 e il 12 marzo una serie di iniziative. Segnaliamo in particolare il La parola scritta/verità resistenti verso Genova organizzato dall’Associazione “Francesco Lorusso”, Reti invisibiliOsservatorio contro la repressione e dall’Associazione “La lotta Continua”, presenti tra gli altri Claudia Pinelli (figlia di Giuseppe Pinelli), Haidi Giuliani (madre di Carlo Giuliani), Francesco Guccini, Claudio Lolli, Stefano Tassinari Valerio Evangelisti.

Oltre alle iniziative commemorative, il VAG61 (Via Paolo Fabbri, 110) dedicherà questa sera a quegli anni una serata musicale e una mostra fotografica. Alle Scuderie in Piazza Verdi ci sarà invece un incontro tra i “settantasettini” ritrovatisi attorno alle foto di Enrico Scuro.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: