Dibattito pubblico: “Terrorismo e stragi: quale memoria per il futuro?” – 5 maggio 2010, ore 21, Dipartimento di comunicazione, via Azzogardino 23

di Francesco Mazzucchelli

In occasione dell’avvicinarsi del Giorno nazionale della memoria e delle celebrazioni per i trentennali della Strage di Ustica e della Strage della stazione di Bologna, il Centro Trame intende proporre una serata di dibattito sul tema Terrorismo e stragi: quale memoria per il futuro?. L’obiettivo è far dialogare su questi temi studiosi, istituzioni, vittime, semplici cittadini.

La discussione, che sarà aperta a tutta la cittadinanza, vedrà la partecipazione di tre relatori: Luca Alessandrini, direttore dell’Istituto Parri; Roberto Grandi, docente del Dipartimento di Discipline della Comunicazione; Mauro Zani, ex presidente della provincia di Bologna ed ex parlamentare. Al dibattito sono stati inoltre invitati i presidenti delle principali Associazioni delle vittime di Bologna: Paolo Bolognesi (presidente dell’Associazione familiari e vittime della strage di Bologna), Daria Bonfietti (presidente dell’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica), Rossana Rossi-Zecchi (presidente del comitato vittime dell’Uno Bianca).

Il dibattito si terrà il 5 maggio alle ore 21 presso il Dipartimento di Discipline della Comunicazione dell’Università di Bologna, in via Azzo Gardino 23.

(clicca qui per la locandina)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: