“Balcani Vent’anni Dopo”, mostra fotografica a Bologna – Inaugurazione 24 marzo, h. 10.30

di Centro TraMe

Dal 24 al 31 marzo, la Sala Piazza del Centro Civico Borgatti del Quartiere Navile a Bologna ospiterà una mostra fotografica intitolata “Balcani ventanni dopo. 1991-2011”.

La mostra, presentata da DPS – dispositivi psicosociali e promossa dall’Osservatorio Balcani e Caucaso e dall’Associazione Adl Zavidovici di Brescia, si inserisce nel progetto di informazione e sensibilizzazione, “Carovana balcanica”, sulla situazione conflittuale nei Balcani e raccoglie fotografie fatte dal reporter Livio Senigalliesi (fotoreporter che vanta collaborazioni con moltissime testate giornalistiche: dal Corriere della Sera a repubblica, dall’Espresso a Panorama, da Il Manifesto a El Pais, ecc.).

La giornata di presentazione della mostra (patrocinata dal Quartiere Navile del Comune di Bologna) sarà il 24 marzo alle ore 10,30 e vedrà la partecipazione di Livio Senigalliesi, di Agostino Zanotti, presidente dell’Associazione Adl. Zavidovici, di Emilio Cocco, sociologo e ricercatore dell’Università di Teramo e Francesco Mazzucchelli, semiologo del centro TraMe. La mattinata si concluderà attorno alle 12,00 con un “aperitivo musicale” dove verranno eseguite musiche della tradizione balcanica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: