Identità trasparenti: incontro con Jorge Lozano | 15 aprile

di Centro TraMe

41R9pFcDMVL._Lunedì 15 aprile, dalle ore 16 alle ore 19 presso la Scuola Superiore di Studi Umanistici dell’Università di Bologna (via Marsala, 26), il prof. Jorge Lozano (Università Complutense di Madrid) terrà un seminario dal titolo Identità trasparenti.

Il seminario è l’ultimo appuntamento del ciclo seminariale interdottorale “L’identità nelle Scienze Umane”, organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Umanistici dell’Università di Bologna.

Jorge Lozano è professore ordinario di Teoria dell’Informazione presso la Universidad Complutense di Madrid e professore di Semiotica della Moda presso lo Iuav di Venezia. È stato inoltre capo redattore della “Revista de Occidente” e direttore dell’Accademia di Spagna a Roma. Fra le sue numerose pubblicazioni e articoli, citiamo El análisis del discurso (con Cristina Peña-Marin e Gonzalo Abril, tradotto anche in portoghese), El discurso histórico (tradotto anche in italiano – 1992, Sellerio) e, come curatore, il libro Semiótica de la cultura di Lotman e della Scuola di Tartu.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: